Laser Neodimio Yag per capillari infiammati
Laser Neodimio Yag per capillari infiammati
Trattamento non chirurgico per lesioni vascolari
La tecnologia laser Neodimio Yag permette di riscaldare i tessuti del derma profondo e i grandi vasi sanguigni, trattando capillari infiammati e le lesioni vascolari in generale.
L’alta potenza del laser permette di agire in profondità e riattivare il metabolismo delle cellule senza però causare danni ai tessuti.
Il trattamento, che è non chirurgico e non invasivo, può essere applicato a ogni zona del corpo, dal viso alle gambe, grazie al livello di adattabilità della tecnologia Yag Laser.
In particolare, possono essere risolte le lesioni vascolari più profonde come teleangectasie, angiomi, ematomi e vene delle gambe.
Prima di iniziare la terapia, occorre evitare di esporsi a luce solare intensa o lampade abbronzanti per circa 2/3 settimane. Inoltre non vanno assunti farmaci o integratori che possono aumentare la sensibilità della pelle alla luce.
Il trattamento NON può essere sottoposto a pazienti oncologici, in stato di gravidanza o con pacemaker (se la zona di applicazione riguarda il petto).
Ogni seduta di terapia con il laser Neodimio Yag si compone di più fasi:
- iniziale, caratterizzata da una diversa intensità del laser (di solito in 3 fasi: bassa, media e alta), per stimolare la circolazione sanguigna e l’effetto anti infiammatorio;
- intermedia, dove ci si concentra sui punti più irritati, che causano dolore se sottoposti a compressione (i cosiddetti “trigger points”);
- conclusiva, a sua volta divisa in più fasi a diversa intensità, che servono per stabilizzare gli effetti ottenuti nelle prime fasi.
In media una seduta dura circa 20 minuti e può essere ripetuta tutti i giorni o 3 giorni alla settimana; il numero di applicazioni dipende dal tipo di patologia da trattare.
Dopo il trattamento laser Neodimio Yag è fondamentale osservare un periodo di protezione dalla luce intensa, naturale e artificiale, di circa 2/3 settimane.
Il medico potrebbe prescrivere anche l’uso di una pomata antibiotica e il divieto di assumere farmaci antinfiammatori.
Contattaci per conoscere il trattamento e le sue aree di applicazione, il nostro Staff Medico risponderà alle tue domande.