Luce Pulsata (IPL)
Fotoringiovanimento con Luce Pulsata (IPL)
Trattamento anti aging viso e corpo
Il fotoringiovanimento con Luce Pulsata (IPL) è una tecnica anti invecchiamento indolore, non chirurgica, che prevede l’uso di un’intensa luce pulsata su viso e corpo (collo, mani, décolleté).
Il trattamento è rapido, non richiede una preparazione particolare (è sufficiente presentarsi con il viso struccato e senza creme) e dopo l’applicazione il paziente può riprendere le proprie attività quotidiane. E’ ben importante non esporsi direttamente, a trattamento effettuato, a fonti di luce intensa (sole, lampade abbronzanti) ed evitare di utilizzare prodotti irritanti per la cute.
Per lo svolgimento della seduta, il paziente viene fatto accomodare sul lettino ambulatoriale e vengono protetti gli occhi con appositi occhiali protettivi. In 15/20 minuti circa, il medico passerà lo strumento per la Luce Pulsata (Intense Pulsed Light) sulla zona del corpo interessata, riattivando così le cellule cutanee e stimolando la produzione di collagene.
Il fotoringiovanimento con Luce Pulsata (IPL) è perfetto per intervenire delicatamente su tutti i segni dell’invecchiamento:
- rughe e linee di espressione marcate;
- macchie della cute;
- lesioni vascolari;
- tonalità della pelle alterata;
- segni lasciati dall’esposizione al sole;
- infiammazioni dei capillari;
- couperose (arrossamento localizzato su guance, naso ecc);
- rosacea (arrossamento e vasi sanguigni evidenti nella parte centrale del viso);
- pori dilatati (inestetismo solitamente riconducibile a pelle grassa).
Chiedi informazioni al nostro Staff Medico o prenota una seduta di Fotoringiovanimento con Luce Pulsata presso la nostra Clinica di Medicina Estetica.