Ossigeno Ozonoterapia
Ossigeno Ozonoterapia
Trattamento dall’azione antinfiammatoria e antidolorifica
L’ossigeno ozonoterapia prevede la somministrazione di una miscela di ossigeno e ozono medicale all’interno dell’organismo per trattare diverse patologie.
A seconda del tipo di applicazione può essere utilizzata per la sua azione antinfiammatoria e antidolorifica come trattamento per:
- reumatismi e dolori muscolo-scheletrici in generale;
- artriti e artrosi;
- malattie della pelle;
- cefalee (mal di testa);
- infezioni virali, batteriche o da funghi.
L’ossigeno ozonoterapia viene impiegata in vari settori medicali, dalla medicina dello sport a quella estetica.
La terapia con ossigeno-ozono viene eseguita prelevando prima un campione di sangue venoso dal paziente, che viene posto in un contenitore sterile appositamente preparato.
Al campione raccolto viene aggiunta una quantità di ossigeno-ozono già calcolata, in rapporto 1:1.
Dopo una fase di miscelazione, il preparato viene reinfuso nel paziente.
Il siero ha un’altissima tollerabilità proprio per la caratteristica autogena (cioè “di se stessi”), che riduce al minimo la possibilità di rigetto.
La modalità di somministrazione cambia a seconda del tipo di condizione da trattare: possono essere utilizzate iniezioni (per es. intramuscolari, sottocutanee, etc), applicazioni topiche (di una campana o di un sacchetto di plastica), insufflazioni (per es. per via vaginale o rettale), applicazioni con acqua ozonizzata.
L’ossigeno ozonoterapia è non chirurgica, indolore ed eseguibile nell’arco di 20 minuti circa. Non richiede una preparazione particolare, basta portare con sé eventuali esami medici svolti in precedenza.
Contatta il nostro Centro di Medicina Estetica per scoprire i benefici del trattamento o per prenotare un ciclo di sedute.