Radiofrequenza iPix
Ringiovanimento con radiofrequenza iPix
Il ringiovanimento con radiofrequenza iPix impiega una tecnologia in grado di agire sia sugli strati superficiali della cute (applicando uno skin resurfacing) sia su quelli più profondi grazie all’uso di micro aghi speciali.
Il trattamento di radiofrequenza con micro aghi è:
- non chirurgico;
- indolore (viene utilizzato un gel anestetico);
- eseguibile in regime ambulatoriale;
- rapido (dura circa 10 minuti);
- rispettoso della cute, i tempi di recupero sono al massimo di 1-2 ore;
- duraturo, può mantenere la sua efficacia fino a 12-15 mesi.
La tecnologia iPix unisce gli effetti della radiofrequenza frazionata al needling (tecnica con micropunture) per applicare una doppia stimolazione della pelle: in superficie e in profondità.
La regione del corpo da trattare viene massaggiata con il manipolo del macchinario iPix, riscaldando i tessuti alla temperatura ideale per riattivare il processo naturale di neocollagenesi. Tale processo comporta appunto la produzione di collagene, ossia le fibre responsabili della rigenerazione cellulare che si indeboliscono con il progredire dell’età.
Il risultato è una pelle più liscia e rassodata grazie all’effetto lifting, quindi una pelle più giovane.
Il ringiovanimento con radiofrequenza iPix è perfettamente sicuro, la testina del manipolo è composta da 64 micro aghi monouso realizzati in acciaio chirurgico che non lasciano il minimo segno.
Al termine del trattamento è possibile che la pelle risulti un po’ arrossata, ma è una condizione che si risolve in un paio d’ore (è comunque possibile usare una crema idratante per attenuare il rossore).
Vuoi scoprire le potenzialità di questo trattamento anti aging?
Contatta il nostro staff medico e chirurgico e prenota una visita.